Sei un giovane tra i 18 e i 29 anni?

Se sì, puoi aderire al progetto di Servizio Civile Universale - in Italia o all'estero - proposto dall'Ufficio Nazionale del Servizio Civile, indetto con la Legge 64 del 2001.

Un'occasione offerta dallo Stato italiano a giovani desiderosi di spendere un anno della loro vita in progetti in Italia o all'estero. Oppotunità di formazione e crescita sia personale che professionale, di impegno ed educazione alla cittadinanza attiva.

E' un'opportunità con una forte valenza educativa e formativa, un'occasione di crescita personale, di impegno ed educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

OVCI, grazie al sostegno della Federazione FOCSIV, ha deciso di aprire le proprie porte al Servizio Civile Universale - sia in Italia che all'estero - perchè:

 riteniamo che ci sia un alto potenziale formativo nel condividere per un anno le attività che realizziamo

 siamo disponibili a metterci in gioco con persone giovani che ci stimolano e ci permettono di rimanere giovani

 

Nel corso degli anni abbiamo verificato che l’esperienza di "volontariato internazionale nella cooperazione" aumenta esponenzialmente le capacità delle persone perché allena la mente e l’anima a lavorare in modo creativo e flessibile.

Questa esperienza diventa una risorsa sia che si decida di proseguire l'impegno nella cooperazione  sia che si intraprenda un'altra strada.

Prima di partecipare a un bando di Servizio Civile Universale, vi invitiamo a visitare il sito del Dipartimento per le Politiche giovani e il Servizio Civile Universale

 

CARTA DI IMPEGNO ETICO DEL Servizio Civile

 

 

con noi... PER TUTTI I BAMBINI DEL MONDO

DIVENTA VOLONTARIO

FAI UNA DONAZIONE

IL TUO 5x1000 PER OVCI

COLLABORA CON NOI

 


 OVCI la Nostra Famiglia
via don Luigi Monza 1 - 22037 Ponte Lambro (CO)
tel 031-625311   -    mail info@ovci.org   -   C.F. 91001170132