Comunicato stampa

Quattordicesima edizione del Festival Handifilm – Cinema e Disabilità

 

Nell'ambito delle sue attività volte a diffondere una cultura dell'accoglienza della diversità presso il grande pubblico e a sviluppare le capacità creative dei giovani, l'Associazione Handifilm organizza a Rabat la quattordicesima edizione dell'Handifilm Festival dal 17 al 19 giugno 2021 sul tema “I disturbi dell’apprendimento attraverso lo zoom dei giovani registi”.

Anche l’edizione di quest’anno sarà onorata dal Patrocinio del Re del Marocco Mohammed VI.

La quattordicesima edizione dell'Handifilm Festival si svolge quest'anno nel contesto della pandemia di COVID 19, e come tale sarà organizzata in una forma ibrida che combina digitale e in presenza.

AFFICHE HANDIFILM 2021 DEFQuesta pandemia ha avuto un impatto negativo su tutti gli aspetti della vita. Il campo della cultura e dell'arte non sono  stati risparmiati da questo flagello. Tuttavia, siamo stati in grado di sviluppare e adattare le nostre attività alle esigenze della pandemia, nel pieno rispetto delle procedure preventive raccomandate a livello nazionale e internazionale.

“Abbiamo continuato a supervisionare e supportare i giovani nella produzione dei loro film nell'ambito del progetto - I giovani davanti e dietro la macchina da presa per una società inclusiva - con il sostegno della fondazione Drosos. Siamo lieti di presentare questi film nell'ambito della Competizione internazionale speciale junior di questa edizione, ha riferito Lamiaa Oussibrahim, responsabile del suddetto progetto.

In merito alla programmazione, dott. Hassane Benkhlafa, direttore generale del Festival Handifilm, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Questa edizione vedrà la partecipazione di 31 film provenienti da 8 paesi, suddivisi tra le sezioni "Competizione internazionale di cortometraggi", Competizione internazionale speciale junior” e “Panorama”, oltre che a un bouquet di attività parallele: omaggi, Master Class e tavola rotonda”.

archivio Notizie dai Paesi

con noi... PER TUTTI I BAMBINI DEL MONDO

DIVENTA VOLONTARIO

FAI UNA DONAZIONE

IL TUO 5x1000 PER OVCI

COLLABORA CON NOI

 


 OVCI la Nostra Famiglia
via don Luigi Monza 1 - 22037 Ponte Lambro (CO)
tel 031-625311   -    mail info@ovci.org   -   C.F. 91001170132