Dal 18 marzo 2020, dopo un periodo di conoscenza reciproca, OVCI è ufficialmente entrato a far parte di RIDS, la Rete Italiana Disabilità e Sviluppo.

Rids - rete italiana disabilità - RIDS

Si tratta di una rete costituita “da importanti realtà italiane, radicate sul territorio ed ampiamente coinvolte nella definizione di programmi e politiche sulla disabilità nelle attività di cooperazione, incluse quelle istituzionali italiane ed estere. Fondata dall’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau – AIFO, da Disabled Peoples’ International – DPI Italia olnus, da EducAid e dalla Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap – FISH, la RIDS nasce dalla volontà di mettere in sinergia le rispettive competenze e capacità, costituendo una rete basata sullo scambio di prassi appropriate, su pubblicazioni, sulla circolazione di esperienze ed expertise, sulla promozione di strumenti, metodologie e progetti capaci di sostenere l’attuazione della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità in tutti i paesi del mondo” (dal sito RIDS).

La domanda di richiesta di ammissione era già stata inoltrata tempo prima. Il Presidente della RIDS, dottor Giampiero Griffo, ha visitato Juba e a Khartoum per conoscere i nostri progetti attivi in loco, accettando così la richiesta di iscrizione di OVCI. Rita Giglio, vice-presidente del nostro Organismo, fa ora parte del Consiglio di amministrazione RIDS.

 

PROSSIMI EVENTI
 

In programmazione

   
   

 Proposte del settore Educazione alla Globalità e dei Gruppi di Animazione OVCI

con noi... PER TUTTI I BAMBINI DEL MONDO

DIVENTA VOLONTARIO

FAI UNA DONAZIONE

IL TUO 5x1000 PER OVCI

COLLABORA CON NOI

 


 OVCI la Nostra Famiglia
via don Luigi Monza 1 - 22037 Ponte Lambro (CO)
tel 031-625311   -    mail info@ovci.org   -   C.F. 91001170132