OBIETTIVI PER IL FUTURO (dal piano strategico 2020 – 2024)

  • Documentare per quanto possibile i bisogni delle persone con disabilità, in particolare in età evolutiva, per rendere possibile la conoscenza della domanda socio – riabilitativa delle persone con disabilità residenti a Juba ed approfondire le principali patologie disabilitanti nei vari contesti (cfr. Impegno Usratuna e Servizi SIBC).
  • Continuare nell’attività di formazione e aggiornamento permanente degli operatori socio – sanitari ed educativi impiegati nei servizi a favore dei soggetti fragili e con disabilità, specialmente in età evolutiva.
  • Stimolare con tutti i mezzi il riconoscimento giuridico della disciplina della riabilitazione e della figura professionale del fisioterapista e dell’operatore dello Sviluppo inclusivo su base comunitaria (SIBC) da parte del Governo del Sud Sudan (cfr. Impegno St. Mary’s College).
  • Valorizzare il contributo dello Sviluppo inclusivo su base comunitaria (SIBC) per promuovere la costituzione di una rete di servizi socio – riabilitativi che possa costituire un punto di riferimento tecnico – sanitario per l’identificazione, la riabilitazione e la prevenzione delle patologie disabilitanti dell’età evolutiva (cfr. Impegno St. Mary’s College e Impegno SIBC).
  • Potenziare i servizi diagnostici e terapeutici in alcune aree specifiche nella Contea di Juba (cfr. Impegno Usratuna e Impegno Sanitario Materno Infantile).

Dove siamo

con noi... PER TUTTI I BAMBINI DEL MONDO

DIVENTA VOLONTARIO

FAI UNA DONAZIONE

IL TUO 5x1000 PER OVCI

COLLABORA CON NOI

 


 OVCI la Nostra Famiglia
via don Luigi Monza 1 - 22037 Ponte Lambro (CO)
tel 031-625311   -    mail info@ovci.org   -   C.F. 91001170132