LOCALITA': Municipalità di Pechino

INIZIO ATTIVITA': 2008

OBIETTIVO: favorire lo sviluppo del Centro di Valutazione e Guida gestito dall’Associazione locale Womende Jiayuan in collaborazione con le autorità locali e garantire la formazione del personale, per la diffusione dell’approccio olistico alla riabilitazione.

ORIGINE IMPEGNO: nasce dall'esperienza formativa presso il Centro di Riabilitazione per bambini con Paralisi Cerebrale (Distretto di Fang Shan), che ha aperto la strada alla proposta di organizzazione e presa in carico del paziente con disabilità in Cina attraverso un modello innovativo ed apprezzato dalle autorità locali.
Il modello proposto ha attirato anche un gruppo di professionisti locali, che condividono i principi dell’approccio olistico e decidono di costituirsi come Gruppo di Lavoro, scegliendo di denominarsi Womende Jiayuan (La Nostra Famiglia in cinese). Il 31 maggio 2012 Womende Jiayuan ottiene dal Ministero degli Affari Civili il riconoscimento ufficiale.

DESCRIZIONE IMPEGNO: l’interesse della Federazione del Distretto di Xicheng per l’approccio olistico si concretizza nella apertura del Centro di Valutazione e Guida, servizio inaugurato il 20 luglio 2010 e cresciuto come punto di riferimento apprezzato sia dalle persone con disabilità e le loro famiglie sia dalle autorità locali e no profit a livello nazionale. OVCI contribuisce alla formazione professionale del personale di Womende Jiayuan che, oltre alla gestione del Centro, sostiene - con la supervisione di OVCI - alcune Social Welfare Institutions (orfanotrofi) presenti sia nel Distretto di Pechino che in altre province, su richieste specifiche.
Il Centro Valutazione e Guida offre servizi di:

- Accoglienza e valutazione di soggetti, prevalentemente in età evolutiva, e formulazione del piano terapeutico
- Interventi psicologici (sul bambino e sulle famiglie)
- Fisioterapia e Psicomotricità
- Terapia Occupazionale
- Terapia del Linguaggio
- Valutazione ausili
- Interventi mirati per il supporto all’inclusione scolastica e lavorativa
- Formazione a professionisti di altre organizzazioni ed ai genitori di bambini con disabilità

PROGETTI ATTIVI:

Progetto PR.I.S.M.I.

Dove siamo

i nostri impegni in CINA

Supporto a Womende Jayuan - Centro Valutazione e Guida

impegno riabiltativo

Diffusione sul territorio dell'approccio globale alla disabilità

impegno formativo

con noi... PER TUTTI I BAMBINI DEL MONDO

DIVENTA VOLONTARIO

FAI UNA DONAZIONE

IL TUO 5x1000 PER OVCI

COLLABORA CON NOI

 


 OVCI la Nostra Famiglia
via don Luigi Monza 1 - 22037 Ponte Lambro (CO)
tel 031-625311   -    mail info@ovci.org   -   C.F. 91001170132