LOCALITA': attualmente OVCI è ufficialmente autorizzato dalle competenti istituzioni locali a rispondere a richieste formative su tutto il territorio nazionale.

INIZIO ATTIVITA': 1996

OBIETTIVO:miglioramento della qualità di vita delle persone con disabilità, con particolare attenzione all'età evolutiva.

ORIGINE IMPEGNO: nasce dall’impegno in risposta alla richiesta della Croce Rossa Cinese per il Centro di Riabilitazione per bambini con Paralisi Cerebrale (Distretto di Fang Shan, Municipalità di Pechino).

DESCRIZIONE IMPEGNO: dal 1996 ad oggi, continuativamente, OVCI ha risposto a richieste di formazione provenienti dalle istituzioni in loco (autorità locali, no profit etc.) attraverso diverse modalità (organizzazione di corsi, consulenze, training on the job, partecipazione a seminari etc.).
In aggiunta, è attivo e costante promotore di proposte formative ispirate all’approccio olistico alla riabilitazione, che sono diventate una risorsa apprezzata da molti operatori del settore.
Particolarmente significativa in tale ambito è la richiesta pervenuta da parte della Federazione Nazionale delle Persone con disabilità, per il supporto di tre Centri che possano diventare punti di diffusione dell’approccio olistico sul territorio nazionale.

PROGETTI ATTIVI:

Progetto Dimostrativo

Dove siamo

i nostri impegni in CINA

Supporto a Womende Jayuan - Centro Valutazione e Guida

impegno riabiltativo

Diffusione sul territorio dell'approccio globale alla disabilità

impegno formativo

con noi... PER TUTTI I BAMBINI DEL MONDO

DIVENTA VOLONTARIO

FAI UNA DONAZIONE

IL TUO 5x1000 PER OVCI

COLLABORA CON NOI

 


 OVCI la Nostra Famiglia
via don Luigi Monza 1 - 22037 Ponte Lambro (CO)
tel 031-625311   -    mail info@ovci.org   -   C.F. 91001170132